PROGETTARE ‘RESPONSABILMENTE’
È L’UNICA POSSIBILITÀ PER LA TRANSIZIONE VERSO UN’ECONOMIA CIRCOLARE

In una società sempre più sensibile alle temati­che ambientali ed in un mercato che necessita un cambio di mentalità, progettare ‘responsabilmente’ ovvero con consapevolezza delle dinamiche di riciclo e raccolta, è la sfida che ci troviamo ad affrontare e l’unica possibilità per la transizione verso un’economia circolare.

La massimizzazione del processo di recupero non può avvenire senza una corretta progetta­ zione a monte e senza una corretta gestione delle fasi di raccolta e avvio al riciclo.

Il gruppo di lavoro che ha dato vita a GeniusRei si avvale di esperienza decennale nell’ambito del riciclo e recupero dei rifiuti e si pone come obiettivo la creazione di uno standard di riferi­mento che ‘chiuda il ciclo’.

Affianchiamo il produttore in un percorso i cui target sono la riciclabilità del prodotto, la comunicazione all’utente del corretto destino dello stesso, la tracciabilità del materiale smal­tito ed il coinvolgimento in maniera attiva nella collaborazione con il settore ambientale.

 

 

per consultare il sito ufficiale del Green Deal Europeo clicca qui